Il Normanno

ccMarco Signore, noto come Normanno. Si, sarei io.

Che faccio nella vita? Tante cose, alcuni dicono che sono troppe. La mia formazione ed il mio lavoro sono quelli di un paleobiologo e di un divulgatore scientifico; in teoria dovrei accontentarmi di studiare i predatori del passato e del presente. Nella pratica, però, per fare carriera universitaria c’è bisogno di ben più che di bravura e pubblicazioni, e quindi… la si evita!
Nel frattempo cosa faccio? Lavoro alla Stazione Zoologica “Anton Dohrn”, l’Acquario di Napoli; mi cimento come traduttore, sia di giochi da tavolo che di testi scientifici; mi diletto come musicista e performer, con due gruppi, diversi musical e 7 dischi all’attivo; mi adopero come recensore di giochi, per Gioconomicon e per La Tana dei Goblin. Ho anche insegnato combattimento armato coreografico, che significa che cerco di spiegare agli altri come far finta di essere Zorro o Obi-Wan Kenobi senza farsi male, e forse un giorno riprenderò a farlo. Ah già: la divulgazione! Scrivo libri, faccio da consulente ed organizzatore di mostre scientifiche, e sono stato guida museale. Vita piena, eh?

Ma per lo più mi diverto. Dopotutto, sono uno ÜberNerd.

Il blog per ora è solo in Italiano, ma sto cercando di lavorare per renderlo bilingue (ITA ed ENG) ed in un futuro remoto forse anche trilingue (con lo svedese come lingua aggiuntiva).

Ed infine, il mio website, ed il mio ormai indispensabile spazio facebook. Ah, si, sono pure su twitter.

Cosa troverete in questo blog? Recensioni ed impressioni su giochi, libri, forse musica, film, e manifestazioni ludiche. Più qualcosa di speciale ogni tanto.

Annunci

3 thoughts on “Il Normanno

  1. Ciao Marco,
    sono Carlos de la Spagna.
    Complimenti per il BLOG

    Una pregunta/cuestion:
    He visto tus miniaturas pintadas de QUEST FOR THE BATTLELORDS
    Que escala aproximada tienen estas miniaturas? 1/72?? (20-22mm,como ArcaneLegions)? o 15mm?

    Es posible, recibir de ti scans con más fotos de las miniaturas de este juego? (soy un gran coleccionista de figuras escala 1/72, historico, fantasia…)

    GRAZIE MILLE
    Carlos

  2. Caro Marco, ho acquistato su Kickstarter il gioco Devils & Black Sheep. C’è scritto che la traduzione delle regole in italiano sarebbe stata effettuta da te. Cosa dovrei fare per poterne usufruire? Non ho nè facebook nè twitter nè altro perchè sono “anziano”. Mi puoi aiutare? Grazie. Francesco

    • Ciao,
      scusa per la risposta così in ritardo, ma sono stato un po’ fuori dal mondo. Non saprei come mandarti la traduzione, non avendoun tuo recapito email, né dovresti pubblicarlo qui. Posso provare a chiedere alla Tana dei Goblin se me la lasciassero pubblicare nel loro forum.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...